La Borsa cala, la Borsa vola, la Borsa trema

Visti i tempi grami per i mercati finanziari, tutti i quotidiani ticinesi si lanciano in previsioni e analisi finanziarie dettagliatissime per il nuovo anno appena incominciato. Addirittura pagine intere a cura di rinomati, o sconosciuti ai più, istituti bancari. Pagine concordate con i rispettivi uffici marketing. Fin qua nulla di male se non fosse che buona regola giornalistica vorrebbe che si separassero le notizie dalla pubblicità occulta… a pagamento. È così difficile, ci chiediamo, inserire due paroline di testo: «Inserzione pubblicitaria» accanto al logo della banca, in modo che il lettore sappia che sta leggendo il pensiero interessato dell’analista di turno, o quello dell’istituto finanziario, e che non rispecchia per forza la linea editoriale del giornale? O in questo modo la pubblicità… occulta perderebbe d’efficacia?

Pubblicato il

10.01.2003 13:30
Area
Editore

Sindacato Unia

Direzione

Claudio Carrer

Redazione

Federica Bassi

Francesco Bonsaver

Raffaella Brignoni

Federico Franchini

Mattia Lento

Indirizzo
Redazione area
Via Canonica 3
CP 1344
CH-6901 Lugano
Contatto
info@areaonline.ch

Inserzioni pubblicitarie

Tariffe pubblicitarie

T. +4191 912 33 88
info@areaonline.ch

Abbonamenti

T. +4191 912 33 80
Formulario online

INFO

Impressum

Privacy Policy

Cookies Policy

 

 

© Copyright 2023